Che cos’è e come funziona 24Option

Se ti stai chiedendo cosa è 24Option e vuoi conoscerne dettagliatamente il funzionamento sei finito nella pagina giusta. Investire in opzioni binarie attraverso questa piattaforma è davvero semplice e alla portata di tutti, potendo contare sul fatto di farlo con uno dei migliori broker in circolazione, affidabile e regolamentato. Entriamo allora nel vivo dell’argomento e andiamo a veere nel dettaglio 24option come funziona.

24Option: storia e caratteristiche della piattaforma

24Option è un’importante piattaforma di trading online per opzioni binarie, che può vantare le sponsorizzazioni eccellenti dell’ex tennista Boris Becker e delle squadre di calcio della Juventus F.C. e dell’Olypmique Lyonnais. La sua attività è regolata dalla CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission), che oltre due anni fa gli ha rilasciato la licenza numero 207/13. Attraverso quest’ultima 24Option può commerciare opzioni binarie in tutti i paesi aderenti all’Unione europea, che a riguardo ha emesso la direttiva MiFID 2004/39/CE. Un broker ultrasicuro, in cui i dati sensibili degli investitori iscritti sono tutelati dai sistemi Comodo e dal protocollo Ssl (Secure Sockets Layer). Di proprietà della società Rodeler Limited con sede a Cipro, 24Option dà la possibilità a chiunque di investire in opzioni binarie e poter conseguire guadagni anche importanti. I trader iscritti sono guidati da un centro di formazione appositamente creato, che mette a disposizione video on demand, e-book e seminari online. La solida esperienza di questo broker si riflette in un’assistenza ai clienti competente e sempre valida. Tecnologia, interfaccia intuitiva e strumenti sempre nuovi e aggiornati per investire con le opzioni binarie sono senz’altro tra i punti forti del broker 24Option, che rispetta in pieno le normative attuali ed è soggetto ai controlli dell’importante authority di vigilanza di Cipro: la CySec.

Lo strumento delle opzioni binarie in breve

Le opzioni binarie come strumenti finanziari hanno conosciuto negli ultimi anni un notevole successo tra gli investitori di tutto il mondo. Se tre o quattro anni fa si trattava di una terra di nessuno, senza regolamenti né tutele contro i broker disonesti, adesso è possibile investire in piena sicurezza attraverso le piattaforme regolamentate come il broker 24Option Italia. Ma cosa sono più precisamente le opzioni binarie? Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario che presenta diversi vantaggi: sono alla portata di tutti, non comportano l’acquisto di titoli azionari e chiariscono anticipatamente le possibili perdite e i possibili guadagni. Tutto quello che bisogna fare per investire con le opzioni binarie è scegliere un bene (o asset, divisi in indici, valute, merci e azioni) tra quelli più importanti dei mercati mondiali, prevedere se la sua quotazione ad una determinata scadenza sarà salita o scesa di valore e decidere quanto investire in questa previsione. E’ di questo che si parla quando senti utilizzare le parole “Call” e “Put”. Ma oltre alle opzioni binarie classiche 24Option Italia, così come gli altri broker opzioni binarie, offre vari strumenti e tipologie di investimento su questa falsariga.

Come registrarsi sul broker 24Option Italia

24option_come_funziona_1Una volta chiarito cosa sono le opzioni binarie puoi cominciare il tuo percorso per arrivare a investire. E dovrai partire inevitabilmente dalla registrazione, che sulla piattaforma del broker 24Option si presenta veloce e semplicissima. Sulla homepage del sito cerca in alto a destra il tasto giallo “Nuovo utente” e cliccaci sopra. Subito dopo vedrai comparire un form come quello che vedi qui a sinistra, da compilare con le tue informazioni personali Come è ovvio qui dovrai inserire nome, cognome, il tuo indirizzo e-mail, un recapito telefonico e scegliere la valuta per il conto che stai per aprire. Altro importante passo è l’inserimento del nome utente e della password che saranno poi le tue credenziali di accesso alla piattaforma di 24Option. A processo ultimato qualcuno dello staff del broker ti contatterà e sarai finalmente un trader iscritto. Ma per cominciare ad investire in opzioni binarie manca ancora qualcosa: un deposito minimo che sul broker 24Option Italia è di 250 € e che potrai versare con carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro International, CartaSi, Discover, Laser, Dankort, Carte Bleue), bonifico bancario e pagamento digitale attraverso servizi come Skrill (Moneybookers), MoneyGram, Neteller, Neosurf, Astropay e Giropay. Se scegli di pagare attraverso il bonifico bancario dopo l’iscrizione contatta un account manager in live chat e chiedi di ricevere le coordinate bancarie di 24Option. Per maggiori info leggi qui: 24Option Opinioni.

Come funziona 24Option : acquistare un’opzione binaria

Adesso sei davvero pronto per tuffarti in una nuova affascinante avventura di investimento in opzioni binarie con il broker 24Option Italia. Effettua il tuo login, clicca su “Opera” e attendi il caricamento della piattaforma. Per cominciare dall’acquisto di un’opzione binaria classica scegli il primo strumento a sinistra, vale a dire “Alto/Basso”. La prima cosa da fare è scegliere un asset, se vuoi filtrandolo attraverso il menu a tendina per categorie come indici, valute, azioni e merci. Puoi anche decidere di vedere nell’elenco soltanto i tuoi asset preferiti. Nell’esempio che segue abbiamo selezionato tra le valute il tasso di cambio euro/dollaro americano.

24Option_come_funziona_2

Il riquadro giallo racchiude l’asset scelto ed è affiancato dalla percentuale del guadagno potenziale in caso di opzione andata in-the-money. Quello rosso invece comprende i tasti che andranno cliccati per fare la tua scelta: “Alto” se pensi che la quotazione alla scadenza avrà avuto un rialzo, “Basso” se invece ipotizzi un ribasso della stessa alla scadenza. Resta da decidere quanto investire sulla tua previsione. Il riquadro verde è quello in cui digitare l’importo, che su 24Option è fissato in minimo 24 €. Dai una veloce occhiata che tutto sia corretto e poi clicca sul tasto “Compra” per finalizzare l’acquisto della tua opzione. Segui attraverso il grafico live l’andamento dell’asset fino alla scadenza, che decreterà per te una perdita o un profitto in base all’esito della tua previsione. Immediatamente sotto questa finestra potrai controllare tutte le tue negoziazioni aperte e quelle chiuse, sotto la voce “Storico operazioni”.
E’ davvero tutto qui, più facile a farsi che a dirsi, adesso anche tu sai come funziona 24Option Italia.

24Option: conclusioni

Abbiamo in questo articolo riassunto il funzionamento della piattaforma 24Option per l’acquisto di opzioni binarie. Oltre a questo 24Option ti mette a disposizione altri strumenti come “Breve termine”, “Tocca o no” e “Intervallo”. Scopri attraverso i nostri articoli dettagliati in cosa consistono e, se vuoi conoscere ancora meglio la piattaforma di 24Option, consulta la nostra recensione approfondita dedicata al broker.