24Option Demo

24option_demoSei venuto a conoscenza del mondo delle opzioni binarie, ti sei documentato a riguardo, ne hai capito il funzionamento, le possibilità ed anche i rischi. Qual è il prossimo passo da muovere adesso? Noi consigliamo sempre, sia ai trader che hanno esperienza che ai neofiti delle opzioni binarie, di partire da ciò che viene chiamato opzioni binarie demo. Quest’ultimo ti permette di muoverti ed investire sulla piattaforma di un determinato broker utilizzando denaro virtuale, azzerando i rischi legati al tuo capitale. Lo scopo è quello di fare pratica, esercitarsi, testare le strategie che imparerai a mettere a punto e conoscere l’interfaccia, per poi farsi trovare pronto quando andrai ad investire davvero. La piattaforma deve apparirti, in fase di investimento con conto demo, funzionale ed efficiente. Deve insomma convincerti prima che tu passi a rischiare realmente i tuoi soldi. In questo articolo ti illustriamo come fare per ottenere un conto  sulla piattaforma di trading online per opzioni binarie di 24Option demo.

24 Option conto demo: la procedura e i requisiti

24option_come_funziona_1Registrandoti (immagine a sinistra) e aprendo un conto sulla piattaforma 24Option non ti ritroverai in maniera automatica con la possibilità di cominciare ad investire attraverso un conto demo. Il sito del broker non parla in nessuna sua pagina apertamente di questa possibilità, il che non significa però che non potrai usufruirne. Ti indichiamo noi come fare: iscriviti su 24Option ed effettua il tuo primo deposito, che dovrà essere almeno di 250 €. Potrai versare questo denaro sul tuo conto utente attraverso vari metodi di pagamento: carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro International, CartaSi, Discover, Laser, Dankort, Carte Bleue), bonifico bancario e pagamenti digitali attraverso servizi come Skrill (Moneybookers), MoneyGram, Neteller, Neosurf, Astropay e Giropay. Per servirti dello strumento del bonifico bancario dovrai contattare qualcuno dello staff di 24Option in live chat per ottenere le loro coordinate bancarie. Ricorda che il conto demo è sempre e comunque gratuito e che i soldi del tuo primo deposito non verranno toccati fin quando non passerai a investire col tuo conto reale. Puoi inoltre chiederne il rimborso nel momento in cui lo vorrai. Leggi la recesnione compelta cliccando qui: 24Option Opinioni

Una volta effettuate queste operazioni è prassi su questa piattaforma che il neo iscritto venga direttamente contattato. E’ in questa occasione che prenderai la palla al balzo per richiedere l’attivazione di un conto demo, magari spiegando che sei alle prime armi con le opzioni binarie e hai bisogno di fare un po’ di pratica prima di cominciare a investire denaro reale. Lo staff di 24Option verificherà i tuoi dati e la tua intenzione reale di passare successivamente a operare anche al di fuori del conto demo e ti invierà successivamente le credenziali d’accesso per quest’ultimo. E’ fondamentale, quindi, che tu inserisca un numero di telefono reale. Ma reali devono anche tutti gli altri tuoi dati, che saranno sempre facilmente verificabili da 24Option. In alcuni casi la telefonata dello staff di 24Option potrà giungerti già prima che tu abbia effettuato il primo deposito: in tal caso sfrutta ugualmente questa occasione per richiedere il conto demo, che sarà attivo dopo che avrai versato minimo 250 €. Può anche accadere che 24Option non ti chiami. Poco male, sarai tu allora a contattare lo staff tramite la live chat o telefonicamente e a richiedere un conto demo con le stesse motivazioni di cui sopra.

Questa procedura per l’acquisizione di un conto demo, adottata attualmente da molti broker, è messa in atto per molteplici motivi. Innanzitutto impedisce alle piattaforme concorrenti di poter “prendere spunto” e studiare gratuitamente i servizi offerti da 24Option. E poi tende a scoraggiare chi vuole utilizzare le opzioni binarie soltanto per svago o passatempo, quasi come fosse un gioco. La necessità di provvedere ad un deposito minimo rassicura 24Option sul fatto che prima o poi vorrai cominciare a fare trading online sul serio. Anche solo permettere di investire soldi virtuali agli utenti rappresenta comunque un costo per il broker che deve gestire una piattaforma. Inoltre la gran parte del business di 24Option scaturisce dagli investimenti dei trader professionisti, i quali solitamente usano poco o per nulla i conti demo. Questo non significa necessariamente che un conto demo non ha nessuna utilità per un trader navigato: anzi, può rivelarsi fondamentale per testare i propri investimenti e prendere familiarità con una piattaforma nuova, al fine di velocizzare il più possibile l’acquisto di opzioni binarie e cogliere così l’attimo vincente. Allo stesso tempo 24Option fornisce i conti demo anche per avvicinare gli investitori principianti, mostrargli quanto è semplice e avvincente investire in opzioni binarie sulla propria piattaforma e fidelizzare quindi nuovi utenti.

Il conto demo con 24Option: informazioni e consigli

Un conto demo non ha vita illimitata ma è caratterizzato da un arco temporale di validità oppure da un numero finito di operazioni effettuabili. In altri casi, il suo utilizzo dura fino all’azzerarsi del capitale virtuale che giace sul conto. Per il tempo di cui potrai godere di questa possibilità ti consigliamo di fare più esperimenti possibili per trovare il trading vincente e più adatto alle tue caratteristiche di investitore. Allo stesso tempo imparerai a conoscere i vari mercati e l’andamento delle quotazioni dei vari asset, fondando le tue previsioni su basi sempre più solide. Sfrutta al massimo il tuo conto demo su 24Option anche per capire il funzionamento di tutti gli strumenti disponibili sulla piattaforma: “Alto/Basso” (con la variante “Sopra/Sotto”), le opzioni binarie a breve termine o quelle a intervallo e la modalità “Tocca o no”. Scopri nel dettaglio questi strumenti con i nostri articoli dedicati e la nostra recensione approfondita di 24Option. La piattaforma in ambiente demo è esattamente la stessa che incontrerai loggandoti con il tuo conto reale. Studiala quindi attentamente, in modo da cominciare a muoverti in maniera disinvolta all’interno di essa.

24Option è un’ottima piattaforma per cominciare a investire in opzioni binarie: tra i leader del mercato, regolamentata e pienamente affidabile. Non dovrai installare nessun software e potrai godere di una navigazione fluida e gradevole. L’ultima raccomandazione è quella di affidarti unicamente a broker del genere, in possesso di regolare licenza CySec e magari iscritti anche all’elenco della Consob. Avrai la possibilità, in questa maniera, di godere di tutte le opportunità che le opzioni binarie portano in dote, senza ricevere spiacevoli sorprese.