BNP PARIBAS: possibile aumento del dividendo

Logo_BNP_ParibasE’ fresca la notizia in merito a certe dichiarazioni espresse dall’amministratore delegato del colosso francesce BNP PARIBAS, riguardanti la possibilità di un aumento del dividendo distribuito ai soci. Questa notizia è trapelata a seguito di un intervista rilasciata al Financial Times da parte dell’amministratore delegato Jean Lorent Bonnafè, il quale ha aperto a questo tipo di possibilità.

BNP PARIBAS è la prima banca francesce per capitalizzazione e in Italia controlla BNL. L’ad attraverso le sue parole, riguardanti i dati della trimestrale,  ha fatto riferimento ad un eccesso di fondi propri della banca sul quale intervenire, specificando però che è ancora presto per parlarne e che probabilmente assisteremo contemporaneamente ad una crescita organica e un aumento del payout a favore degli azionisti.

Da qualche giorno circolano delle voci sull’interessamento di Bnp Paribas riguardo a piccole acquisizioni, una su tutte potrebbe interessare la banca polacca BGZ  che è stata messa in vendita dalla controllante RABOBANK. Bonnafè non ha commentato questa possibilità, ma nemmeno l’ha esclusa, infine ha dichiarato che in ogni caso l’obiettivo principale della BNP PARIBAS  è quello di continuare a puntare su una crescita organica.

Per quanto detto consigliamo di valutare la possibilità di aprire una posizione in merito a questo asset che potrebbe portare a interessanti profitti.

Ti potrebbero anche interessare: