Come chiudere conto TopOption?

chiudere_conto_topoptionLa piattaforma per opzioni binarie di TopOption si trova ormai già da un po’ di tempo al top nel suo settore, unendo tecnologia e sicurezza per i suoi investitori. Senza installare alcun software dà la possibilità di guadagnare in modo semplice e rapido fino all’85% della somma investita con una singola posizione aperta. Se sei un VIP trader i profitti possono essere anche maggiori. La ricchezza di strumenti mette a disposizione scadenze da sessanta secondi a quattro ore, cinque prodotti differenti (“ProOption”, “ClassicOption”, ”60 Seconds” “OneTouch” e “Binary Builder”), il trading da mobile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, oltre 180 asset negoziabili in pochissimi clic e un’assistenza di manager esperti multilingue.

Nonostante tutto ciò può capitare di prendere la decisione di procedere alla chiusura del conto su TopOption. Ciò può succedere in due occasioni diametralmente opposte o anche semplicemente per un venir meno della voglia di continuare a fare trading online con le opzioni binarie. Queste ultime, come ogni strumento finanziario, comportano la loro dose di rischi e qualora le tue perdite abbiano raggiunto un valore considerevole è arrivato forse il momento di fermarsi. Così come si può scegliere di abbandonare nella fase di maggior successo e guadagni. E’ un tuo diritto, da poter esercitare in qualsiasi momento a costo zero e recuperando tutto il denaro presente in quel frangente sul tuo conto. Come fare allora ad eliminare il tuo account su TopOption? Sul sito non viene spiegata la procedura, presta quindi particolare attenzione a quanto scriviamo di seguito.

Le modalità con cui chiudere un conto su TopOption

Non esistono tasti o link da cliccare per effettuare la richiesta di chiusura account sul sito di TopOption. L’unica cosa da fare è contattare l’assistenza clienti, attiva ventiquattro ore su ventiquattro e dal lunedì al venerdì. I canali sono molteplici: ti consigliamo la live chat presente sul sito e accessibile cliccando sull’apposito tasto in alto a destra, ma potrai anche decidere di scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica support@topoption.com digitando nel campo dell’oggetto “Chiudi account” o di fare una telefonata al numero verde 800969112 o al +302111986776.

Oltre all’eliminazione definitiva del tuo account su TopOption, insieme a tutti i dati relativi anche alle tue negoziazioni, potresti optare per una disattivazione che è soltanto temporanea. Decidi quale alternativa fa maggiormente al caso tuo ma prima di procedere ricordati di aver assolto a due compiti importantissimi. Il primo è verificare che tutte le posizioni che hai aperto siano giunte alla loro scadenza, accertandoti del loro esito in-the-money oppure out-of-the-money. Preleva poi per intero il saldo presente sul tuo conto; attenzione, se non lo fai in questa fase non potrai più recuperare i tuoi soldi successivamente alla chiusura dell’account.

Richiedi quindi il prelievo: se i tuoi depositi erano stati effettuati attraverso un bonifico bancario, riceverai l’intero saldo (depositi più gli eventuali guadagni) sul tuo conto, mentre se avevi provveduto a versare denaro sul tuo conto utente mediante una carta di credito i depositi ti saranno riaccreditati su quest’ultima, mentre i soldi in eccedenza ti arriveranno con un bonifico bancario. Questo secondo caso corrisponde ad una procedura leggermente più articolata, che richiede un tempo maggiore e con cui il denaro può arrivare in due momenti diversi sulla carta di credito e sul conto.

Attenzione ai bonus di benvenuto e alle promozioni

Le ultime raccomandazioni che ci teniamo a farti riguardano i bonus di benvenuto e le altre promozioni che ti regalano una certa quantità di credito. Decidere di usufruire di questi vantaggi spesso comporta dei vincoli ai tuoi prelievi, che possono condizionarti se sono ancora attivi quando decidi di chiudere il tuo conto su TopOption. Sappi innanzitutto che sei libero di accettare o non accettare questi bonus comunicando la tua decisione alla piattaforma. Prima, però, leggi con attenzione i termini e le condizioni di ogni promozione.

Allo stato attuale, infatti, se decidi di beneficiare del bonus dovrai negoziare un volume di trading corrispondente a venti volte l’entità del bonus e dei tuoi depositi messi insieme prima di poter richiedere un qualsiasi prelievo. Potresti quindi ritrovarti a dover posticipare la chiusura del tuo conto su TopOption e a dover aprire altre posizioni prima di poter prelevare il tuo saldo. Se invece hai accettato un bonus per errore puoi richiederne la disattivazione entro cinque giorni, nel caso in cui hai acquistato intanto un massimo di cinque opzioni binarie.

Durante l’eliminazione del tuo account potrebbero esserti richieste una prova di identità e una di proprietà della tua carta di credito o del tuo conto bancario, se ciò non è accaduto in precedenza. Trasmetti i tuoi documenti a TopOption tranquillamente, in quanto si tratta di normali procedure anti-riciclaggio. Segui queste semplici indicazioni e potrai chiudere il tuo conto sulla piattaforma senza problemi e in maniera rapida.

Torna qui alla recensione completa di Topoption.