Dati III trimestre: l’Euro cala nei confronti del dollaro ma guadagna sullo Yen

moneyCambio EUR/USD in calo dello 0,23%

L’imprevista contrazione dell’economia francese nel terzo trimestre ha influito non poco in questo leggero calo dell’Euro nei confronti del dollaro statunitense, l’euro viene scambiato a 1,3454 dollari facendo registrare un calo dello 0,23% rispetto a ieri (1,3485). L’economia francese è in contrazione dello 0,1% nel trimestre luglio- settembre, mentre quella tedesca è cresciuta dello 0,3% nelo stesso periodo. La Germania ha fatto registrare un aumento della crescita dell’economia dello 1,1% su base annua,  superando le previsioni che erano dello 0,7%.

money 2Lo Yen perde colpi nei confronti delle altre valute

Situazione diversa si registra dal cambio EURO/JPY, nonostante una crescita economica dello 0,5% nel terzo trimestre  la moneta nipponica è in calo anche con le altre valute, questo perchè il tasso di crescita annuo è diminuito all’1,9% nel terzo trimestre a dispetto del 4,3% del secondo trimestre, l’euro è scambiato a 134,18 yen registrando un aumento dello 0,27%. Il dollaro si porta ai massimi da due mesi contro lo Yen raggiungendo quota 99,72 (+0,49%).

I dati trimestrali riguardanti la crescita economica  aiutano il trader ad elaborare un’accurata analisi tecnica in questo caso per operare con le valute

Ti potrebbero anche interessare: