Google, 1 miliardo di dollari per portare internet nel mondo

Google: Investimento da 1 miliardo di dollari per portare internet su tutto il pianeta

google lenteL’ultima idea di Google sarebbe proprio questa: un investimento da oltre un miliardo di dollari per la messa in orbita di oltre 180 piccoli satelliti per portare internet nelle zone del mondo non ancora coperte dalla rete. Questa notizia ha spiazzato un pò tutti in borsa, infatti proprio nei giorni in cui il motore di ricerca ha avuto l’obbligo di mettere on line un modulo per la rettifica o la cancellazione dei link contenenti dati personali, questa sorta di connessione mondiale ha letteralmente sorpreso la concorrenza.

Il programma, come già accennato, è quello di lanciare nello spazio 180 piccoli satelliti di circa 100kg l’uno che graviterebbero ad un’altitudine inferiore ai satelliti già in orbita, in modo da fornire una copertura globale anche a quei paesi che ancora non sono coperti dalla rete. Stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione che nulla a a che fare con l’altro progetto della società di Larry page, ovvero il Project loon, la messa in aria di palloni aerostatici per portare internet nelle zone più remote della terra, i 2 progetti sono simili ma vanno ognuno per la propria direzione.

A farne le spese di questa iniziativa potrebbe essere Facebook, in quanto la società di Zuckemberg, a detta di molti, sta lavorando a progetti molto simili.

Il nostro consiglio è quello di tenere d’occhio l’asset Google, in quanto la realizzazione di un progetto simile potrebbe causare delle significative ripercussioni sul titolo.

 

Apri un conto con Top Option

 

Ti potrebbero anche interessare: