Google lancia il Flight Search

Il colosso californiano Google ha deciso di lanciare il suo Flight Searche anche in Europa. Presto avremo anche in Italia il motore di ricerca di voli low cost che già viene usato negli Stati Uniti e in Canada.

Da oggi il Flight Search è utilizzabile anche in Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi; dopo che il sito è stato aggiornato con le nuove lingue e le valute europee.
Gooogle Flight Search non è come gli altri comuni siti per la ricerca di voli. Google ha utiizzato la sua potenza e la sua tecnologia per creare uno strumento veloce ed estremamente efficace. Le comuni funzioni di ricerca dei voli in base al costo o alla durata del viaggio vengono integrate grazie a Google Maps.
Google spiega nella sua nota ufficiale che la piattaforma consente di «vedere l’elenco dei voli più rilevanti. Flight Search genera un elenco facile da leggere e utile per confrontare diverse opzioni e trovare il volo più comodo, meno costoso, con wi-fi abilitato o semplicemente la soluzione che meglio soddisfa le esigenze di ciascun viaggiatore. Dopodiché i risultati vengono caricati velocemente in un formato facile da leggere».
Per ora non tutte le compagnie aeree si trovano su Google Flight Search, ma presto verranno colmati tutti i vuoti. A quel punto il motore di Google diventerà un mezzo indispensabile per chiunque voglia organizzare un viaggio in modo semplice ed economico.

Elio Errichiello

Ti potrebbero anche interessare: