Investire nelle opzioni binarie one touch

Investire nelle opzioni binarie one touch

Le opzioni binarie one touch sono un particolare tipo di opzioni binarie che possono consentire al trader di massimizzare i guadagni fino anche al 500% del capitale investito, allo stesso tempo il fattore rischio perdita è maggiore rispetto alle opzioni binarie tradizionali.

Le opzioni binarie one touch prevedono una soglia standard, ovvero un prezzo fissato dal broker, questo prezzo può essertarget-315x157e maggiore o minore del prezzo attuale, la soglia decisa dal broker deve essere superata almeno una volta nel time frame (durata sessione) previsto.

 

Facciamo un esempio:  mettiamo che il prezzo attuale del cambio euro/dollaro è pari a 1,30000, il time frame è di 5 giorni e la soglia decisa dal broker per le operazioni one touch è di 1,33000 per le operazioni call e di 1,28000 per le operazioni put. Questi valori rappresentano la soglia che il prezzo deve superare almeno una volta nel time frame per poter portare la nostra opzione in the money, se crediamo che il prezzo superi la soglia di 1,33000 allora la nostra opzione sarà call, mentre se crediamo che il prezzo diminuisca oltre la soglia del 1,28000 allora la nostra opzione sarà put.

Nel caso in cui l’opzione risultasse in the money potremo ricevere un guadagno anche del 500%, in poche parole se investiamo 100 euro possiamo riceverne 500, ma fate attenzione, dietro le opzioni binarie one touch c’è un grosso studio da parte di analisti esperti che fissano la soglia proprio perchè credono che questa non possa essere superata, d’altro canto gli analisti  non sono tutti nostradamus e quindi non è detto che le loro previsioni siano sempre esatte. L´analisi tecnica e lo studio dei grafici possono aiutare al raggiungimento di investimenti remunerativi.

La bravura del trader sta proprio nel fatto di essere più capace del broker ad analizzare gli andamenti di mercato che si verificheranno prima della scadenza, ovviamente per fare questo bisogna avere determinate capacità di analisi, conoscere il mercato in cui si investe, analizzarlo e stabilire che quella determianta soglia imposta dal broker possa essere superata.

Pertanto è bene investire sempre e solo piccole somme di denaro, perchè come già detto in precedenza, le opzioni binarie one touch possono portare a grossi guadagni, ma nello stesso tempo a grosse perdite di denaro.