Licenze e broker opzioni binarie

Broker opzioni binarie e licenza: un binomio imprescindibile.

Come giá pre-annunciato, e dopo la chiusura di un colosso dei broker online come AnyOption, la corsa all´acquisizione della licenza Cysec era un passaggio prevedibile di tutti i broker che vogliono restare, direi tra virgolette ” legali”.

Per il momento sono due i nuovi broker attivi in Italia che hanno acquisito la licenza da poco tempo (oltre TopOption e Banc de Binary): il primo é il broker BDSwiss. Come giá accennato in un artiolo recente, Banc de Swiss ha mantenuto le sue promesse ottenendo dopo solo 4 mesi il suo ingresso in Italia regolare licenza Cysec! Questo passaggio diventerá molto presto fondamentale per poter operare in Italia, considerando che la CONSOB sta diventando sempre piú severa in materia di sicurezza e affidabilitá, tutto a tutela dei trader italiani. BDSwiss tramite la sua societá la Keplero Holding ha acquisito la licenza numero 300153 (clicca qui e vai alla numero 62). Quindi dopo Top Option e Banc de Binary, anche BDSwiss é risucito ad ottenere la tanto aspettata licenza!

Un altro bookmaker che é entrato da pochissimo in Italia é OptionWeb che verrá presto recensito sul nostro portale piattaformeopzionibinarie.com. Il broker, giá famoso e conosciuto in altri mercati come per esempio in Francia, é ora disponibile anche in Italia, sfoggiando lo slogan: “Primo broker regolamentato Europa”. In effetti sembra proprio che Optionweb abbia ricevuto la licenza ben prima dei piú conosciuti TopOption e Banc de Binary. Poco importa, importante e che finalemente Broker seri e affidabili si sono affacciati nel mercato Italiano con regolare licenza, a dimostrare che anche il settore delle opzioni binarie, cosi come il piú ampio mercato Forex e CFDs, e´regolato e ben protetto.
Manca all´appello il colosso delle opzioni binarie 24 Option. Nonostante lo staff del broker assicuri che il broker é in fase di analisi (in effetti qeusta fase puó durare anche molti mesi) e riceverá presto la licenza, al momento ne é sprovvista. Speriamo comunque che presto anche 24 Option entrerá a far parte di quel gruppo di broker con regolare licenza!

Ti potrebbero anche interessare: