Conto Demo Opzioni Binarie

opzioni_binarie_demoPer tutti quelli che decidono di affacciarsi per la prima volta nel campo delle opzioni binarie, molti broker  offrono la possibilità di aprire un conto demo, ovvero un conto con cui fare trading utilizzando soldi virtuali. L’importanza di iniziare a fare trading binario attraverso un conto demo sta nel fatto che con questo strumento il trader può esercitarsi a fare pratica senza incorrere nel rischio di perdere denaro, in quanto tutto il denaro investito non è denaro reale, d’altro canto ovviamente se non c’è rischio non può esserci guadagno, ma tradare attraverso un conto demo è un’ottima palestra per tutti gli aspiranti trader.

Nel mondo del forex i conti demo completamente gratuiti sono all’ordine del giorno, nel campo delle opzini binarie la situazione è un tantino diversa, le piattaforme di opzioni binarie consentono l’apertura di conti demo gratuiti, ma molti prevedono in ogni caso un deposito minimo utile all’apertura del conto (di solito una cifra che va dai 100 ai 250 euro), questi soldi che il trader depositerà non verranno assolutamente utilizzati per fare trading in versione demo,nè tantomeno rappresentaranno un costo,  il trader potrà decidere di utilizzarli per effettuare operazioni con soldi reali qualora lo ritenga più opportuno.

Molti trader,anche professionisiti, utilizzano con frequenza  i conti demo per poter testare le strategie e i risultati ottenuti dalle loro analisi tecniche, sul nostro sito potrete trovare le recensioni dei maggiori broker di opzioni binarie presenti sul mercato e scegliere il broker che secondo voi offre il conto demo più vantaggioso. Top option ad esempio è un broker che con soli 100 euro permette di aprire un conto reale e offrendo inoltre una verisone demo gratuita.

Inoltre aprire un conto Demo per le opzioni binarie da la possibilitá di familializzare con la piattaforma di opzioni binarie scelta per fare trading, e capire se é stata fatta la scelta giusta. Anche se le piattaforme di opzioni binaire offrono opzioni simili le uni con le altre, non tutte le piattaforme hanno le stesse funzionalitá, la stessa grafica, gli stessi strumenti.

Noi di www.piattaformeopzionibinarie.com consigliamo quindi di aprire diversi conti demo contemporaneamente , in modo da poter testare piú piattaforme e scegliere  il broker piú adatto alle esigienze, diverse, di ognuno di voi. Continua a leggere per sapere tutto quello che c’é da sapee sulle conto demo opzioni binarie.

Ecco una liste dei migliori broker di opzioni binarie che offrono un conto DEMO:

1. Topoption
2. Banc de Binary
3. 24 Option

L’importanza del conto demo per le opzioni binarie

Opzioni Binarie Demo – Introduzione

Già Aristotele sosteneva che “ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo”. Questo concetto vale certamente anche per il trading online attraverso le opzioni binarie, strumenti finanziari estremamente semplici e utilizzabili anche da chi non ha mai investito prima in vita sua. Ma non stiamo parlando di un gioco o di un passatempo: in ballo c’è il nostro denaro e quindi prima di addossarci rischi reali conviene fare un po’ di pratica, esercitarsi e magari testare le strategie di trading che abbiamo messo a punto.

Anche se non sei alle prime armi con le opzioni binarie magari ti stai approcciando per la prima volta ad una piattaforma nuova, con la quale hai bisogno di prendere dimestichezza anche a causa della presenza di strumenti disponibili che non hai mai utilizzato per investire (esistono broker che inventano tipologie specifiche di opzioni binarie che adottano in maniera esclusiva). Per tutte queste ragioni poter testare preventivamente il trading con un operatore può essere davvero importante. Molti broker danno questa possibilità ai propri investitori attraverso l’accesso ad un conto (o account) demo, termine quest’ultimo che deriva dalla parola inglese “demonstration”, e cioè dimostrazione, prova.

Con un conto demo puoi acquistare opzioni binarie attraverso denaro virtuale su una piattaforma che si presenta uguale in tutto e per tutto a quella relativa ai conti reali. Puoi così realizzare una prima esperienza di investimento nell’ambiente messo a punto dal broker, anche se in questa modalità il tuo trading potrebbe essere limitato e il numero degli asset su cui speculare ristretto. Prova tutti gli strumenti finanziari a disposizione, prendi confidenza con l’interfaccia grafica, memorizza la collocazione dei tasti e delle opzioni. E poi comincia ad acquistare le tue opzioni binarie, verifica se sono andate in-the-money o out-of-the money e che percentuali di guadagno offre la piattaforma. Naturalmente le quotazioni degli asset sono quelle reali, aggiornate dal vivo sui mercati ufficiali.

Tirando le somme, se sei un neofita delle opzioni binarie è assolutamente consigliato richiedere e cominciare dall’utilizzare un conto demo. Non fosse altro per il fatto che oltre a imparare devi renderti conto delle possibilità ma anche dei rischi di questo strumento finanziario. Le cifre che leggerai sul monitor o sul tuo display corrispondono a dei soldi virtuali, ma un domani molto vicino potrebbero rappresentare il tuo denaro vero. Tienilo sempre presente, sia davanti alle opzioni andate in-the-money che a quelle andate out-of-the-money.

Scegli due, al massimo tre asset e prenditi un po’ di tempo per studiarne il mercato e l’andamento delle quotazioni. Imparando a conoscere tutto questo il tuo investimento avrà fondamenta molto più solide e ragionate. Se invece sei un trader navigato non sottovalutare l’utilità di un conto demo, specie se stai investendo su una nuova piattaforma per la prima volta. L’apertura di alcune posizioni con denaro virtuale ridurrà sensibilmente i tuoi rischi quando andrai poi ad investire davvero. E la pratica ti consentirà di farlo in maniera più veloce, cogliendo ogni opportunità di mercato con una piattaforma che già conoscerai bene.

Come ottenere un conto demo opzioni binarie

Passiamo adesso a vedere le modalità con cui le piattaforme di trading online per le opzioni binarie concedono un conto demo ai propri trader. In alcuni casi dovrai effettuare prima un deposito minimo (che comunque resterà inalterato fin quando operi con un conto demo e ti potrà essere rimborsato qualora lo vorrai), in altri non sarà necessario. Consulta le nostre recensioni per scoprire a quanto ammonta il deposito minimo di ogni operatore. Il motivo per cui alcuni broker richiedono un primo deposito per rilasciare il conto demo deriva semplicemente dal non voler perdere tempo, soldi e risorse con utenti che cercano solo uno svago e non intendono investire veramente del denaro in opzioni binarie. Far funzionare una piattaforma ha i suoi costi, non trascurabili.

Scoraggiare in questa maniera chi vuole solo giocare consente quindi di effettuare una prima selezione naturale dei trader più seri. Probabilmente è legato a ciò il fatto che molti broker non scrivono più chiaramente sui propri siti che esiste la possibilità di ottenere un conto demo. Ma questa possibilità c’è quasi sempre, anche nell’interesse delle piattaforme stesse che devono rendersi familiari agli investitori; noi ti indichiamo come fare per concretizzarla. Una volta effettuata la tua registrazione contatta lo staff del broker e spiega di voler fare un po’ di pratica prima di cominciare a investire denaro reale. L’account manager che ti risponderà verificherà la veridicità dei tuoi dati e ti indicherà se è necessario o meno effettuare prima un deposito sul tuo conto. Poi, a sua discrezione, ti fornirà le credenziali di accesso ad un conto demo.
Un conto demo ha talvolta una sua durata, che può essere legata al saldo del conto virtuale, ad un determinato arco temporale o ancora ad un certo numero di posizioni aperte. Ti invitiamo a richiedere informazioni a riguardo, rivolgendoti al supporto del broker che hai scelto di utilizzare.

Broker che offrono conti DEMO:

IQ-Option_demoIQOption

Probabilmente l’unica piattaforma che attualmente pubblicizza il conto demo e lo concede a chiunque già in fase di registrazione (durante la quale si può scegliere appunto tra un conto demo e un conto reale) è IQ Option. Ma, ribadiamo, quasi tutti gli altri broker lo forniscono dietro espressa richiesta del trader.


24optiondemo24Option

Prova con il conto demo gli strumenti “Alto/basso” per le opzioni binarie classiche, “Breve termine” per scadenze veloci di 30 o 60 secondi e 2 o 5 minuti, “Tocca o no” per la modalità Touch e “Intervallo” per predire se la quotazione si stabilirà dentro o fuori un range di valori.


bancdebinarydemoBanc de Binary

Anche Banc de Binary offre un conto demo a chi ne fa richiesta scritta al supporto oppure chiedendolo all´account Manager del broker. Anche in questpo caso potrete ottenere il tuo conto demo dopo esserti iscritto e aver depositato minimo 200 €.


optionwebdemoOptionWeb

È un altro di quei broker di opzioni binarie che ha deciso di non “regalare” a tutti l´accesso al conto Demo ma bensi di dedicarlo a chi davvero sia interessato a fare trading. Puoi quindi richiedere il conto demo dopo l’iscrizione e il primo versamento su un conto “standard”.


anyoptiondemoAnyOption

Questo broker verifica i tuoi dati e ti richiede un deposito minimo di 200 € prima di concederti un conto demo. Un pó come tutti gli altri broker anche AnyOption vincola l´accesso ad un conto demo a quei trader che dimostrano di volere investire e che quindi accettano di pagare il deposito minimo.


topoptiondemoTopOption

-Anche qui il primo deposito minimo è necessario. Dopo averlo effettuato contatta lo staff e richiedi un conto demo. TopOption quindi non é contrario al conto Demo ma vuole essere sicuro di non dare accesso a conti virtuali a persone che lo usino solo per divertimento e non abbiamo nessuna intenzione di investire.


optionbitdemoOptionBit

Probabilmente sarà lo staff stesso a contattarti dopo l’iscrizione e in quell’occasione potrai richiedere un conto demo, che con OptionBit non comporta un primo versamento minimo. Option Bit quindi é il primo e al momento unico broker regolamentato che da accesso ad un conto DEMO anche senza aver fatto il depostio minimo


bdswissdemoBdswiss

Attualmente pare che sia difficile ottenere un conto demo con questo broker. Ma, considerato il prestigio dello stesso, ti consigliamo di provare comunque a richiederlo contattando l’assistenza. Non é raro infatti che anche BDSwiss abbia concesso un conto demo a chi si sia dimostrato motivato ad imparare a fare trading con opzioni binarie.

Argomentata l’utilità di ottenere un conto demo, l’ultima raccomandazione che ti facciamo è quella consueta. Anche per richiedere un conto demo per operare con le opzioni binarie utilizza soltanto piattaforme regolamentate e in possesso almeno della licenza CySec, meglio ancora se iscritte anche alla Consob Opzioni Binarie.