In the money e out of the money

Opzioni “in the money” e “out of the money”!

Le opzioni binarie, come già detto, sono strumenti finanziari che permettono agli utenti e investitori di speculare sull´andamento del prezzo di un attività sottostanti : azioni, indici, materie prime e valute.

Ora, nel mondo delle opzioni binarie si sentono sempre parole come “IN THE MONEY” oppure “OUT OF THE MONEY”. Cosa significano esattamente queste parole? 
In the money e out of the money rappresentano praticamente il risultato dell´opzione da te scelto dopo la scadenza. Come dice già la parole infatti le opzioni binarie oltre alla possibilità che il prezzo dell´attività alla data di scadenza sia uguale alla data di acquisto dell´opzioni (in questo caso si dice che l´opzioni è in pareggio o TIE),hanno soltanto due tipi di risultati.

 

DEFINIZIONE:

IN THE MONEY: l´opzione alla data di scadenza da te scelta ha rispecchiato la tua previsione e quindi il tuo investimento è stato remunerativo. Se per esempio avevi previsto che il prezzo dell´oro sarebbe aumentato rispetto alla data di scadenza, e il prezzo dell´oro sia veramente aumentato diremo che la tua opzione è scaduta IN THE MONEY e quindi incasserai il tuo profitto!

OUT OF THE MONEY: l´opzione alla data di scadenza non ha rispecchiato la tua previsione e quindi il tuo investimento non è andato a buon fine. Se per esempio avevi previsto che il prezzo del cambio euro/dollaro sarebbe diminuito rispetto alla data di scadenza mentre in realtà il prezzo del cambio euro/dollaro sia aumentato diremo che la tua opzione è  OUT OF THE MONEY ed in questo caso significa che il tuo investimento è andato perso. Nota che molte piattaforme di opzioni binarie offrono un rimborso caso anche nel caso che le opzione da te scelto dovessero scadere OUT OF THE MONEY!!!

Ora che sai la differenza tra IN THE MONEY e  OUT OF THE MONEY leggi anche le altre spiegazioni offerte dal nostro team: