Opzioni Binarie Intervallo

Il settore delle opzioni binarie è in continuo sviluppo e anche se in effetti può sembrare uno strumento con poche modalità di investimento, sono invece sempre di più le alternativa di investimento con le opzioni binarie. Dopo aver visto, infatti, i classici investimenti su opzioni alto o basso o le opzioni tocco/touch, i maggiori broker di opzioni binarie hanno lanciato un nuovo avvincente metodo di investimento con le opzioni binarie: sto parlando delle opzioni binarie intervallo.

In cosa consiste questa tipologia di investimento. Al contrario delle opzioni classiche alto o basso, dove le nostre operazioni erano in the money semplicemente prevedendo la giusta direzione dell´asset, con le opzioni binarie intervallo ci sono due possibilità che le nostre operazioni risultino profittabili. Il broker scelto stabilirà infatti un intervallo di tempo all´interno del quale si trova il prezzo al momento del nostro investimento. L utente dovrà quindi decidere e investire sul fatto che il prezzo alla data di scadenza si trovi ancora all´interno dell´intervallo (Opzioni DENTRO) oppure avrà bucato lo stesso intervallo scelto dal broker (Opzioni FUORI). Cerchiamo di essere più chiari utilizzando un esempio preso dal broker di opziono bianrie 24 option, che è stato uno dei primi broker a lanciare queto tipo di opzione.

Nell´immagine si puó capire meglio in cosa consistono le opzioni binarie intervallo.

Opzioni Binarie Intervallo

Abbiamo scelto di investire nell´asset EUR/USD 25€ con rendimento del 70%, scegliendo di investire su “DENTRO” (Punto 1.), ossia il prezzo dell´euro dollaro alla data di scadenza (Punto 2.) dovrá trovarsi all´interno dell´intervallo imposto dal broker che nel nostra caso è un prezzo compreso tra 1.38610 e 1.38640 (Punto 3.). Quindi nel caso la nostra previsione sia giusta, e le condizione appena indicate si verifichino, la nostra opzione sara’ in the money e porteremo a casa 42,50€ (Punto 4.) Nel caso opposto se quindi il prezzo dovra alla data di scadenza trovarsi all´esterno del range prescelto dal broker, il nostro investimento sará out of the money, e quindi avremo perso il capitale investito.

Opzioni Intervallo con ” LIMITI RENDIMENTO ALTO”

Se le opzioni intervallo “Dentro o Fuori” offrono rendimenti nella media nel settore delle opzioni binarie, altissimi rendimenti che vanno dal 200 % fino al 500 % vengono offerti dalle opzioni binarie ad intervallo denominate a “limiti rendimento alto”.In questa modalità di opzioni dovremo prevedere se il prezzo non solo sia fuori l´intervallo stabilito dal broker ma anche se lo supererà a rialzo o a ribasso. Spieghiamoci meglio di nuovo con l´aiuto di un immagine.

Intervallo Limiti Rendimento Alto

 

Come potete vedere mi appresto ad aprire un operazione “limiti rendimento alto” sempre sull EUR/USD. Intervallo in questo caso é compreso tra 1.38706 (Punto 1.) e 1.38514  (Punto 2.) mentre il prezzo di mercato e ‘di 1.38514. Il mio investimento si basa sulla mia decisione se il prezzo alla data di scadenza supererà a rialzo il prezzo di 1.38706 ottenendo così un rendimento del 350 % ( come si può vedere nell´immagine) oppure scenderà sotto 1.38514 ottenendo un rendimento del 200%.

Ovviamente questo tipo di opzioni sono molto piú rischiose rispetto alle classiche opzioni dentro o fuori e vi consiglio per questo massima prudenza.

Buon trading a tutti ocn le opzioni binarie intervallo.