Ottimo esordio a piazza affari per Fineco

Ottimo esordio a piazza affari per Fineco

finecoGrande soddisfazione da parte degli investitori che ieri hanno letteralmente preso d’assalto le azioni della banca diretta multicanale del gruppo Unicredit. Chiude così il suo debutto in borsa nel migliore dei modi Fineco ben oltre le aspettative, la domanda ha superato di ben tre volte l’offerta e oltre l’80% dell’offerta istituzionale è stata assegnata d investitori esteri.

Il tiolo ha guadagnato l’8% portandosi al prezzo di 4 euro, da questa operazione il gruppo ricaverà circa 673 milioni di euro. Grande soddisfazione per il numero uno di Fineco, Alessandro Foti , il quale ha dichiarato che il titolo fineco è andato oltre le aspettative nonostante un mercato non facile in cui in questo periodo sono presenti parecchie operazioni. Soddisfazione anche da parte dell’amministratore delegato della Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi che a seguito della corsa all’acquisto di azioni fineco da parte di investitori esteri ha fatto notare che la borsa italiana continua ad attrarre capitali da tutto il mondo.

Ieri è stata la volta di fineco, ma a Piazza affari si attendono altre nuove IPO, infatti già a partire da domani sarà la volta di Fincantieri e nei prossimi giorni sono in programma anche Rottarharm e Sisal, insomma ci aspetta una seconda metà del 2014 ricca di matricole in borsa, il che potrebbe una ventata di aria fresca nella speranza di una imminente ripresa economica.

 

Apri un conto con Top Option

 

Ti potrebbero anche interessare: