Recensione Option Bit

 DESCRIZIONE

Option bit é una piattaforma di opzioni binarie nata nel 2010 e con sede legale sull´isola di Cipro! È diventata in due anni un broker riconosicuto come affidabile e sicuro anche se con alcuni lati negativi come la grafica e la mancanza di traduzioni idonee all´interno del sito. Per le sue carattaristiche generali puó peró essere inserito tra le migliori piattaforme di opzioni binarie in Italia.

Aprire un conto é come per la maggior parte dei broker gratuito mentre il primo deposito obbligatorio e´di 100 €. La puntata minima é di soli 10 Euro e questo é un vantaggio non da poco, specialmente per gli utenti pochi esperti che potranno iniziare a provare il mondo delle opzioni binarie senza correrre troppi rischi! Anche il rendimento non é da meno con valori di profitto che possono arrivare fino all´81 % (in alcuni casi anche al 400% ma solo per particolari opzioni molto rischiose) del capitale investito!Il broker mette a disposizione una guida per fare trading in formato PDF per gli utenti registrati (anche se molti utenti non sono rimasti molto soddisfatti con quest´ultima), ma non offre alcun bonus di benvenuto! Anche per iniziare a fare trading di opzioni con Option Bit non c´e´bisogno di scaricare alcun programma e potrete sempre controllare i vostri investimenti oppure effettuarne di nuovi semplicemente collegandovi al sito del broker. Pecca del broker l´assistenza che solo in caso particolari é in italiano. Probabilmente Option Bit non é ancora all´latezza di competere con altri broker di opzioni binarie, almeno in Italia, ma merita comunuqe di essere compresa tra i migliori broker di opzioni binarie!

RENDIMENTO E PAGAMENTI

Option bit con sede legale a Malta offre rendimenti abbastanza competitivi e che possono arrivare fino all´81 % del capitali investito. Nella pubblicitá del sito si puó vedere che Option bit offre investimenti di opzioni binarie che possono addirittura arrivare al 400% anche se stiamo parlando di investimenti molto rischiosi ed é per questo che possono raggiungere percentuali cosi alte. Una buona cosa é data dall´investimento minimo per iniziare a negoziare che é di soli 10 euro. Questo permetterá ad utenti poco esperti di fare pratica prima di investire somme maggiori.

Ma passiamo adesso alle modalità di pagamento.

Le modalitá di pagamento sono molto simili tra i broker di opzioni binarie presenti sul mercato web italiano. Anche Option Bit offre quindi i metodi di pagamento e prelievo tradizionali iniziando dalle carte di credito del circuito mastercard e visa, che permettono transazioni veloci, pressoché immediate, e pagamento tramite bonifici bancari consigliabili per trader esperti che investono somme elevate! Option bit offre inoltre la possibilitá di utilizzare portafogli elettronici come Moneybookers e altri. Sotto il punto dei metodi di pagamenti Option Bit é a passo con gli altri broker in Italia.

ASSISTENZA

Se consideriamo l´assistenza Option Bit merita di ricevere qualche punto in meno rispetto agli altri concorrenti per il fatto che Option Bit non mette a disposizione assistenza telefonica in italiano. L´unico modo quindi di entrare in contatto con lo staff di option bit in italiano é tramite mail. Un vero peccato, speriamo che il broker si adegui presto al mercato italiano.

CONCLUSIONE

Come giá detto Option Bit é un passettino indietro rispetto ad altre piattaforme di opzioni binarie, specialmente sotto il punto assistenza! Nonstante questo peró l´investimento minimo richiesto, la guida offerta e la facilitá nel fare trading hanno permesso ad Option Bit di rientrare di diritto a far parte dei migliori broker di opzioni binarie presenti in Italia.

Apri un conto Scopri i bonus

OptionBit Opinioni – Introduzione

OptionBit è un broker regolamentato per tutti i paesi europei, che cerca di differenziarsi nella grafica e nei nomi degli strumenti finanziari legati alle opzioni binarie. Controllato dalla Novox Capital Ltd che ha la sua sede a Cipro, si presenta al trader attraverso un sito ricco, snello e ordinato. Davvero chiunque può investire in opzioni binarie con OptionBit, interfacciandosi con la piattaforma anche sui social network più importanti.

Come registrarsi ed investire su OptionBit

Registrazione

Nella homepage di OptionBit troverai sulla destra un box di “Accesso facilitato” che ti permetterà di digitare i primi dati relativi all’iscrizione (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, nazione e scelta di una password). Spunta poi le caselle per dichiarare di essere maggiorenne, di accettare i termini e le condizioni e di non essere un cittadino americano; successivamente puoi cliccare sul tasto arancione “Inizio”.

Depositi, prelievi e investimento minimo con OptionBit

Cominciamo dai metodi di pagamento. OptionBit accetta servizi come Neteller, Neosurf, Skrill (Moneybookers), carte di credito Visa e Mastercard, carte ricaricabili Postepay, Paysafecard, Qiwi, Yandex e Webmoney. Previa presentazione di lettera di autorizzazione dell’intestatario e di un suo documento valido, potrai utilizzare anche carte di credito di altre persone.

Se hai depositato attraverso carte di credito i prelievi saranno concretizzati sulle stesse carte, salvo ottenere attraverso bonifico bancario le eventuali eccedenze. Ti anticipiamo che, in base alle normative contro la frode e il riciclaggio, OptionBit ti chiederà di inviare un tuo documento valido e una bolletta recente di una qualsiasi utenza per verificare la tua identità e la tua residenza.

Per cominciare a operare in opzioni binarie con OptionBit devi effettuare un deposito minimo di 200 $, senza pagare nessuna tassa né commissione. Per quanto riguarda i prelievi, invece, il primo del mese è gratuito mentre sui successivi si applica una commissione di 30 $.
Dopo aver accumulato un po’ di operazioni di trading contatta lo staff di OptionBit e verifica se e quali bonus puoi attivare. La tua area personale avrà una sezione dedicata appositamente alla cronologia dei bonus, per controllare quando questi ti saranno stati concessi.

Come cominciare a investire con OptionBit

Se hai effettuato la tua registrazione e depositato i primi soldi puoi già tuffarti nel mondo delle opzioni binarie. Un mondo affascinante ed estremamente semplice anche per i non esperti di trading online, in quanto l’investimento si concretizza attraverso tre soli semplici passi, senza installare nessun software. Scegli un asset (bene) tra quelli disponibili, decidi se la sua quotazione andrà al rialzo o al ribasso allo scoccare di una determinata scadenza e apri la tua posizione digitando la cifra che intendi investire a riguardo. Se la tua previsione si sarà rivelata corretta la tua opzione andrà in-the-money e conseguirai un guadagno. Sì, è davvero tutto qui per quanto riguarda le opzioni binarie classiche, racchiuse su OptionBit nella sezione “Digital”.

Caratteristiche di OptionBit: opinioni dello staff

Licenze e sicurezza

L’autorizzazione di OptionBit ad operare in tutta l’Unione europea di cui sopra viene dalla licenza CySec numero 224/14, rilasciata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission, authority di vigilanza dell’isola di Cipro.
Le tue operazioni saranno tutelate dal sistema di sicurezza a 128 bit SSL (Secure Socket Layer), che le crittografa digitalmente. Il SSL è ormai uno standard in materia di protezione di dati sensibili e viene utilizzato da tutte le principali piattaforme di trading online (broker).

Gli strumenti disponibili con OptionBit

Ci sono poi altri strumenti che OptionBit mette a disposizione dei trader, leggermente più avanzati. Con “Range” (o “Gamma”) devi prevedere se la quotazione di un asset si manterrà dentro o fuori un determinato intervallo di valori alla scadenza dell’opzione. “Touch” ti permette di ipotizzare se il prezzo raggiungerà, toccandolo, o meno un prezzo obbiettivo. Se vuoi provare a guadagnare velocemente con le opzioni binarie devi scegliere la modalità “Turbo”, che ti propone opzioni classiche con scadenze a 1, 2 o 5 minuti.

Piattaforma e interfaccia grafica

OptionBit ti garantisce il piacere di una navigazione veloce, con tutte le informazioni necessarie sempre a tua disposizione. La sua estrema cura si manifesta anche nella traduzione del sito in dieci lingue disponibili, nelle Faq che in breve soddisfano ogni curiosità sulle regole della piattaforma e nell’esaustivo indice degli asset (diviso in quattro categorie: merci, indici, azioni e valute).

Conto demo

Come su quasi tutte le altre piattaforme di trading online, anche su OptionBit non viene pubblicizzata più l’esistenza di un conto demo per cominciare a far pratica senza investire denaro reale. Questo, però, non vuol dire che non potrai godere di questa possibilità che vige tuttora. Ti consigliamo, a registrazione effettuata, di attendere che lo staff di OptionBit ti contatti per richiedere espressamente un account demo. Dopo questo primo contatto diretto con te, gli operatori verificheranno i tuoi dati e la tua reale intenzione di fare trading online con le opzioni binarie e quasi certamente ti invieranno le credenziali di accesso ad un conto demo. Per un periodo determinato di tempo potrai così esercitarti anche senza effettuare un primo deposito sul tuo conto.

Guide e formazione su OptionBit

OptionBit dedica un’ampia sezione della sua piattaforma alla formazione dei suoi trader, attraverso strumenti come il glossario, il calendario economico, l’indice degli asset, i video on demand e il suo programma di formazione. Grande attenzione viene data anche alle news economiche che possono influire sull’andamento delle quotazioni. C’è poi anche l’Algobit, algoritmo sviluppato proprio da OptionBit a partire dall’osservazione dei mercati finanziari, che segnala agli investitori le tendenze nascenti. Sta poi a questi ultimi agire al momento giusto e sfruttare in maniera corretta i segnali inviati da Algobit.

Trading da mobile con OptionBit

Con l’app di OptionBit puoi fare trading online investendo in opzioni binarie sempre e ovunque. Scaricandola dagli store Apple o Android in base al sistema operativo del tuo dispositivo mobile, avrai accesso a tutte le funzioni presenti sulla piattaforma da desktop con notifiche e supporto sempre online.

Come contattare l’assistenza e il supporto di OptionBit

Per richiedere assistenza ad OptionBit puoi utilizzare la live chat, prenotare la richiamata dello staff o telefonare tu stesso allo 02.94751417. Compilando il form nella sezione “Contattaci” richiederai invece supporto via e-mail.

Perché investire su OptionBit

La navigazione è veloce e piacevole, il broker è regolamentato a livello europeo e ti fornisce materiale informativo a sufficienza. La piattaforma merita insomma di essere testata in prima persona.

Conclusioni

Il sito si presenta molto curato e agile, pur se con qualche piccolo inconveniente da limare come la mancata traduzione in italiano di alcune Faq e la non indicazione dei giorni e degli orari di attività del servizio clienti. Ma ci sentiamo in tutti i modi di raccomandare OptionBit in quanto broker sicuro, trasparente ed efficiente.

Apri un conto Scopri i bonus

OPTION BIT

Optionbit