Yahoo! acquista Tumblr

Yahoo! sta per annunciare l’acquisto di Tumblr, la piattaforma di blog tra le più popolari al mondo. Marissa Mayer, che guida Yahoo!, ha dichiarato che presto vi saranno novità importanti. Il Wall Street Journal ha rivelato in anteprima che a breve verrà data l’ufficialità dell’acquisto, avvenuto per poco più di un miliardo di dollari.

Tumblr resterà comunque autonomo, così come è avvenuto per Istangram dopo la sua acquisizione da parte di Facebook. Tumblr venne creata dal ragazzo prodigio David Karp, e ha da poco superato i 108 milioni di blog creati.

In passato David Karp aveva rifiutato altre proposte di acquisto da parte dei colossi del web, ma negli ultimi mesi le strategie dell’azienda di blogging non hanno raggiunto i risultati sperati, e Karp ha iniziato a vagliare le proposte. Yahoo! è riuscito a spuntarla e si porta a casa uno dei re dei social blog.

Per l’azienda guidata da Marissa Mayer si tratta di un grande passo avanti, che consente di avvicinarsi a un pubblico più giovane, e migliorare l’integrazione con i vari social network.

Ti potrebbero anche interessare: